iPad 3 in arrivo

Max Petri 14 Febbraio 2012 0
iPad 3 in arrivo

I rumors della ormai imminente presentazione del nuovo iPad 3 si fanno sempre più insistenti; sembrerebbe infatti che il tablet di casa Apple verrà presentato ufficialmente il prossimo 7 marzo. Mancano quindi pochissimi giorni per il prossimo grande evento della Mela. Secondo i blogger tematici la nuova tavoletta avrà una risoluzione molto più elevata rispetto l’iPad 2; con molta probabilità sarà montato l’ormai famoso Retina Display Sharp (un rumors dice che la Apple ha ordina 65 milioni di retina display). Anche la connettività alle reti mobili verrà migliorata: probabilmente i dispositivi saranno 4G.Le foto che fino a qualche giorno fa circolavano per la rete sulle componentistiche del nuovo modello, sembrano non essere un fake; nonostante un’evidente somiglianza con il modello iPad 2 (il che mi fa pensare che il design non sarà particolarmente modicato) pare siano state apportate delle modifiche. Il nuovo prodotto sarà più sottile (1 mm circa) e l’alloggiamento dedicato alla cpu è leggermente diverso.Il processore dell’iPad 3 sarà quindi diverso rispetto il precedentemente e dubito sia più lento del suo predecessore.
Appena i rumors parlavano di iPad 3 mi sono ovviamente domandato se potesse replicarsi la stessa cosa successa con l’iphone 4: tutti si aspettavano un iPhone 5 e alla fine è stato presentato il 4S. In questo caso penso che il modello sarà diverso. Guardando le modifiche che sono state effettuate all’involucro, seppur il design non sia differente, sembra proprio che ci si trovi di fronte ad un nuovo apparecchio.
La notizia dell’imminente uscita si è diffusa sopratutto a causa dell’esaurimento delle scorte di iPad2 dai negozi ufficiali. Non manca ormai molto, per cui basterà attendere qualche giorno e scopriremo la data ufficiale definitiva (tanto sarà il 7 marzo).

Rispondi »