Project Glass: gli occhiali magici di Google

Max Petri 5 aprile 2012 0
Project Glass: gli occhiali magici di Google

Parliamo nuovamente di Google, questa volta non sembrerebbe trattarsi di un pesce d’aprile; la notizia si potrebbe prestare all’interpretazione di uno scherzo, ma pare sia tutto reale. E’ infatti stato presentato un nuovo progetto a Mountain View, Project Glass: un paio di occhiali “magici” in grado di portare la tecnologia nella vita di tutti i giorni. Si parla di realtà aumentata che permetterà di farci interagire con gli amici e tutto quello che ci circonda attraverso dei comandi vocali e delle notifiche (o applicazioni) che entreranno nel nostro campo visivo. Esiste in rete (e lo trovate qui sotto) un video che ci mostra quanto sarà facile interagire con gli occhiali magici per comprare biglietti di concerti, fare fotografie, effettuare telefonate ed orientarci in città.

Ovviamente il video non ci mostra gli occhiali in azione ma ci fa capire il concetto del progetto. Il comunicato presente sulla pagina dedicata a Project Glass dice:
“Alcuni di noi a Google hanno iniziato a lavorare suProject Glass per implementare questa tecnologia che vi aiuterà a condividere ed esplorare il mondo. Condividiamo questa notizia ora perché vogliamo iniziare a capire il vostro giudizio e aspettiamo la vostra interazione. Abbiamo caricato alcune fotografie di come potrebbe essere il design di questa tecnologia e abbiamo creato un video che vi farà capire cosa saremo in grado di fare nel futuro”
Se, come me, morite dalla voglia di provarli, dovrete aspettare. Non vi è alcun programma ufficiale che li stia testando e, al momento, la notizia rimane un “rumor”. Google aspetta il vostro feedback, anche per capire se varrà la pena di investire in questa tecnologia.

Rispondi »